LA SCHEDA DELL'AUTORE: Chabloz Liliana

 

 

 

Liliana Chabloz

Lo Giuro! 

Editrice: Araba Fenice

www.arabafenicelibri.it

 

“Già il titolo, pur laconico è esplicito “lo Giuro”: il massimo vincolo, la promessa solenne di adempiere ai doveri connessi con la figura e l’operato di tutore della Legge, di Carabiniere. C’è, nel verbo bisillabe l’impegno alla fedeltà che è straordinaria virtù. Se davvero te la senti addosso, essa ti veste, ti è scudo e protezione. Fedeltà alla parola data. Non è mica facile onorarla, proprio per questo essa è prerogativa degli animi grandi, che lo sono per disciplina e intimo sentire.
Liliana Chabloz, dà voce al padre Carabiniere in un racconto dove non c’è posto né per la retorica, né per la sopravalutazione dei meriti.
Matrimonio. Guerra. Trasferimenti: non a largo raggio, eppure bastevoli a racchiudere volti, luoghi, presenze, aneddoti: perché la vita del Carabiniere è dedizione ma anche sorriso nonostante la tendenza a mascherarlo per non sembrare troppo disponibili.
Esserlo disponibili, sempre. Sembrarlo, mai. Non è affatto paradosso: è uniforme che accompagna dal mattino alla sera, forse non ce se ne spoglia mai.”

(tratto dalla prefazione del Dott. Franco Piccinelli)

 

 

4° Edizione

Il Ricavato sarà devoluto

All' Opera Nazionale Assistenza Orfani Militari Arma Carabinieri (O.N.A.O.M.A.C.)

 

Chi fosse interessato ad acquistare questo libro lo può trovare nelle migliori librerie