LA SCHEDA DELL'AUTORE: Lanciotti Diana

 

Foto di copertina Diana Lanciotti
Grafica di copertina di Mara Boselli

 

 

Diana Lanciotti

Red DEVIL Rotte di collisione

ISBN 978-8887853-421

Edizioni: Paco Editore    

  www.amicidipaco.it

 

 

Azione, sentimenti, mistero, passione, vela e avventura: una nuova affascinante storia d’amore e di mare dall’autrice di “Black Swan-Cuori nella tempesta” e “White Shark-Il senso del mare”. Un libro emozionante per uomini e donne di ogni età.

Amore e mistero, mare e vela, passione e avventura dall’autrice del “romanticismo d’azione”. Una storia di grandi passioni, scelte coraggiose, grandi sconfitte e clamorose rivincite. Dopo il successo di Black Swan- Cuori nella tempesta e White Shark-Il senso del mare, il nuovo attesissimo romanzo di Diana Lanciotti.

La trama

Andrea Costa e Debra Hudson si incontrano per la prima volta a una premiazione allo Yacht Club di Porto Cervo. Ed è amore a prima vista. Solo che… lui ha dieci anni e lei sette! E dopo quel fugace incontro per molti anni non si rivedranno. Inizia così la storia dell’amore tormentato che unisce Andrea, il protagonista maschile e voce narrante, a Debra, entrambi velisti e “figli d’arte” di grandi campioni della vela. Un amore inspiegabilmente ostacolato dai genitori, un tempo amici ma ora misteriosamente nemici. I due ragazzi si trovano ad affrontare veti e ostacoli che metteranno a dura prova i loro sentimenti convincendoli che qualcosa di oscuro deve aver segnato il passato dei loro genitori. In un susseguirsi di azione, mistero e tensione, i due ragazzi cercheranno di scoprire il segreto che unisce e divide le loro famiglie e di salvare il proprio amore. Finché, a bordo del Red Devil, si compirà il loro destino, il destino di una famiglia unita dall’amore ma divisa dalla vita.

ROTTE DI COLLISIONE. Sono quelle che Andrea si troverà a percorrere, all’apice della carriera velica, contro avversari agguerriti, e poi contro se stesso e la propria coscienza; sono quelle che portano Ferdinando e Roy, padri di Andrea e Debra, a sfidarsi in mare e nella vita; sono quelle che porteranno Andrea e Debra a scontrarsi prima con i loro genitori e poi tra di loro, in un crescendo di drammatici colpi di scena.

I PUNTI DI FORZA. Un romanzo di ampio respiro, sostenuto da una trama avvincente e spettacolare, ambientato  nelle località più note nel mondo della vela e delle regate di altissimo livello. Una saga moderna, che si dipana senza cedimenti lungo l’arco di vent’anni spostandosi dal Lago di Garda alla Costa Smeralda, a Boston, alla Polinesia, fino a San Diego, in California. Sullo sfondo, il mondo appassionante, duro e impegnativo della Coppa America e delle regate in solitario. Pagine di mare ricche d’azione e colpi di scena si alternano a pagine di sentimenti e approfondimento psicologico, nel quale l’autrice è maestra, coinvolgendo il lettore e tenendolo incollato fino alla fine. I personaggi sono descritti con una forza straordinaria, risultano vivi e palpitanti, escono dalle pagine o ci portano al loro fianco a condividere le loro vicende. Le ambientazioni sono descritti con la solita straordinaria cura alla quale l’autrice ci ha abituati. La scelta di un protagonista maschile rivela la sua sorprendente capacità di calarsi nel modo di agire e di pensare di un uomo.

Red Devil, oltre che di una barca, è il nome di un cane che, come sempre nei romanzi della Lanciotti, ha un ruolo fondamentale nella storia.

L’AUTRICE. Diana Lanciotti, autrice di libri cult sugli animali, da anni si dedica anche al filone del “romanticismo d’azione”, dove avventura, sentimenti, azione e mistero s’intrecciano in un mix appassionante. Non solo scrittrice “rosa” o di avventura, quindi, ma autrice capace di rivolgersi a un pubblico vasto ed eterogeneo, che ne apprezza la capacità di tessere trame coinvolgenti e mozzafiato, sostenute da una scrittura eccellente.

“Debra Hudson era tornata nella mia vita, inaspettatamente, come un tornado che arriva e travolge tutto sul suo cammino. E con la velocità di un tornado se n’era allontanata. Lasciando dietro di sé, cioè nel mio cuore, macerie e desolazione.”

 

Il ricavato è devoluto al Fondo Amici di Paco per aiutare i cani e i gatti senza famiglia.
Un buon motivo in più per comprare e regalarne tante copie.

 

 

Il libro è in vendita in tutte le migliori librerie oppure puo'
essere chiesto direttamente al Fondo Amici di Paco.