LA SCHEDA DELL'AUTORE: Mazzoccato Alfredo

 

E' disponibile da Settembre 2005 

 

La copertina è del maestro Ugo Nespolo

 

 

Per Le fotografie dell'incontro di Alassio premere questo bottone

 

Alfredo Mazzoccato

POCKET SMILE 2

Piccola antologia della risata

Editrice: Tipo-litografia Grafica Santhiatese

Cara lettrice, caro lettore,
E' forse un modo insolito scrivere un libro di barzellette, in buona parte grasse, per raccogliere soldi a favore di una attività così nobile come quella che l'Associazione conduce.
Macchiavelli diceva che " Il fine giustifica i mezzi" ed io non sono nuovo a queste esperienze.
Infatti questa seconda edizione, amplia la precedente il cui ricavato è stato versato alla Lega Italiana per la lotta contro i Tumori, sezione provinciale di Biella.
Mi sono deciso a pubblicare questa seconda edizione per raccogliere fondi a favore della Associazione di cui il mio amico dott. Paolo Maria Pesando è l'animatore, e che è impegnata in Africa per aiutare tanta gente a recuperare la vista.
Spero mi perdonerete per aver voluto mescolare il diavolo con l'acqua santa, ma so che è bene ciò che finisce bene!

L’Autore in anni di frequentazioni di colleghi ed amici, ha avuto modo di ascoltare moltissime barzellette, battute, freddure, storielle, ed ha voluto fare una raccolta di alcune di quelle che ha ritenuto fossero divertenti, piacevoli o curiose. Molte sono volutamente boccaccesche perché crede che sul sesso sia meglio riderci sopra anziché avere delle perversioni! Ha cercato, per quanto possibile, di dividerle per argomenti.
È una riedizione del libro precedente notevolmente ampliata.

È stato pensato e realizzato in formato tascabile per essere un allegro compagno nei momenti di relax, durante i viaggi in treno, in nave, in aereo e perché no, anche in astronave e per dare qualche spunto a coloro che passano delle serate in compagnia e non sanno mai cosa dire.
È indicato per tutte le categorie lavorative ma soprattutto per i Collegi Universitari, le caserme, gli ospizi, per chi lavora in fabbrica, negli uffici o negli ospedali e per coloro che hanno la puzza sotto il naso e vogliono cercare l’uomo che è in loro.



I diritti d’autore saranno devoluti all’Associazione Onlus Dott. Paolo Chiono per consentire a molti africani, soprattutto bambini, di recuperare la vista.

Fino al 14 Novembre sono stati versati 3.350 Euro di cui   850 nella serata di presentazione al Sociale e 2.500 in data odierna.

 

 

 

 

Il libro sarà in vendita nelle edicole, nelle librerie, oltre che direttamente presso l'editore Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.