LA SCHEDA DELL'AUTORE: Bonanni Barbara

 

disegni di Maria Coviello

Barbara Bonanni

LO SCUSARIO

dell'automobilista

Editrice: Edizioni ETS

www.edizioniets.com

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



LO SCUSARIO dell'automobilista è un libro che ha già fatto parlare molto di se
ed è già un bestseller.
Taluni l'hanno accostato a "IO SPERIAMO CHE ME LA CAVO" del maestro Marcello D'Orta, altri hanno tentato azzardate analogie con le opere del calciatore famoso ecc... Tuttavia, noi preferiamo descriverlo come la buona idea di una scrittrice, che attraverso le proprie esperienze di lavoro, ci racconta nella prima parte, in modo semplice ed efficace, la sua realtà di agente della Polizia Stradale, nella seconda parte ci regala un utile manuale sulla questione della patente a punti, ed infine, nella terza parte ci fa sorridere con una serie incredibile di scuse addotte dagli automobilisti quando vengono fermati dagli agenti.
Queste scuse ci sembrano talvolta veramente paradossali, come dire che...
la realtà supera spesso la fantasia.
Un libro che non può mancare nella nostra biblioteca, da leggere in autobus, nella sala d'aspetto del medico, nei momenti di relax, un libro che ci fa riflettere sui nostri errori di automobilisti e ci fa sorridere in modo piacevole e garbato.

Con il ricavato, l'autrice intende finanziare un ricovero per animali abbandonati.
In casa sua non c'è più posto perché c'è già Paco, un simpatico bastardino raccattato sulla Firenze-Pisa-Livorno, e tre gatti salvati su altre strade.

 

Il libro è in vendita in tutte le librerie