LA SCHEDA DELL' AUTORE: Olivero Ernesto

 

 

 

Ernesto Olivero

BUONA PASQUA MARIA

Confidenze, pensieri, preghiere a Maria

Editrice: Priuli & Verlucca

www.serming.org

 

Da Ernesto Olivero, fondatore del SERMIG, più volte candidato al Nobel per la Pace, arriva questo profondo volume di pensieri, preghiere e dialoghi con la Madonna.

Il testo è introdotto dalle dediche del cardinale Angelo Comastri, di don Renzo Savarino, dello scrittore Erri De Luca e del portiere Gigi Buffon.

 

Ernesto Olivero con il portierone della Juventus Gigi Buffon con la maglia di Buffon e di Chiellini in asta per SOLIDARIETA'

 

Un giorno un uomo di strada visibilmente ubriaco mi vede al Serming e mi chiede: " Mi dà un'offerta per pagare questa bolletta?". A colpo d'occhio mi accorgo che è una bolletta scaduta da 10 anni. "Ma le sembra giusto? Io lavoro per chi ha veramente bisogno e muore di fame". Si commuove e midà i suoi spiccioli. Diventiamo amici. Un Venerdì Santo viene a trovarmi in Chiesa. Sono in preghiera davanti alla statua della Madonna. Mi abbraccia triste dicendo: "Oggi bisogna stare vicino alla Madonna: perde suo figlio". Lo guardo stupito. Nessun teologo prima di ora mi ha mai aperto gli occhi come lui. Da allora il Venerdì Santo provo una pena più profonda per il dolore di Maria che perde il Figlio. A Pasqua condivido più di primala sua gioia nel sapere che è risorto. E allora miviene da guardare verso l'alto e dire: "Buona Pasqua Maria!".

 

 

Tutto il ricavato della vendita di questo libro andrà per le attività del SERMING e parte per i viaggi di volontariato che i giovani del SERMING fanno in Giordania ed in Brasile, solo per questo motivo merita comprarne parecchie copie.