Diana Lanciotti
  www.dianalanciotti.it



pubblicitaria, giornalista e scrittrice, è molto nota per essere autrice di libri cult sugli animali e fondatrice del Fondo Amici di Paco, associazione nazionale per la tutela dei cani.
La sua lunga esperienza nel settore della pubblicità si riflette nella sua scrittura, caratterizzata dallo stile brillante e dal ritmo spumeggiante propri del linguaggio pubblicitario.
Ha finora pubblicato: "C'è sempre un gatto - Dodici gatti unici con finale a sorpresa" (Felinamente&C.- 1995) una raccolta di racconti che hanno per protagonisti gatti straordinari, "Paco, il Re della strada" (arCani &C. - 1997 e Mursia Scuola - 1998), "Paco. Diario di un cane felice" (Paco Editore - 2000) e "In viaggio con Paco" (Paco Editore - 2005) tre libri di grande successo che hanno per protagonista Paco, il cagnolino da lei adottato al canile. Suo è anche "Black Swan-Cuori nella tempesta" (Paco Editore - 2003) avvincente storia d'amore e di mare, con il quale ha inaugurato il filone del "romanticismo d'azione" in cui presto vedranno la luce nuovi romanzi.

 

 

Titolare di un'agenzia di pubblicità che dirige insieme al marito, Diana Lanciotti è anche coordinatrice del Premio Letterario Nazionale Fondo Amici di Paco, direttore responsabile della rivista "Amici di Paco" e direttore editoriale di Paco Editore, la casa editrice che versa i ricavi in beneficenza al Fondo Amici di Paco.
Vive sul Lago di Garda con il marito, tre gatti e due cani (uno, ovviamente, è Paco).